Xerox e cloud

Questa nuvola misteriosa

Cos’è

  • Il Cloud (nuvola in inglese) è uno spazio misurato in MegaBite (MB), GigaBite (GB) ecc.. con dei servizi, messo a disposizione in internet da una vasta serie di Organizzazioni. Questo spazio è gratuito, dispone di molte utilità e applicazioni ed è di dimensioni variabili a seconda del fornitore tuttavia, se si desidera più spazio o servizi, è acquistabile ed è soggetto a tariffe di ogni genere, in generale, mai troppo impegnative.

Cosa fa

  • Non solo MB messi a disposizione ma organizzazione, anteprime, creazione documenti, modifiche, spostamenti nonché condivisione, gestione inviti, autorizzazioni ecc.. sono solo alcuni dei possibili servizi messi a disposizione a seconda dei cloud che si scelgono (ci si può ovviamente registrare a più di uno). Tutto questo è protetto a diversi livelli (qui, vista la complessità dell’argomento, lascio ad ognuno la propria valutazione) e, in quanto spazio disponibile in internet, accessibile da dovunque e con qualsiasi apparecchiatura con caratteristiche adeguate (smartphone, tablet, PC ecc.. e da ora anche le stampanti multifunzione Xerox). I Documenti possono essere modificati sulla propria apparecchiatura anche non connessa e quindi aggiornati quando lo si desidera o si stabilisce una connessione oppure lavorati direttamente in rete attraverso App o Browser (Crome, eXplorer, Safari, Firefox ecc…).

A cosa serve

  • La funzionalità del cloud a questo punto diventa chiara; Documenti, software, rubriche, foto, video, database, ecc.., sempre aggiornati e a disposizione di chi ne ha bisogno su qualsiasi periferica. Oltre ai cloud più diffusi (DropBoxGoogleDriveOneDriveiCloudOffice365, ecc..), la tendenza delle aziende più incisive nel mercato (Microsoft, Adobe, Xerox, Apple, ecc..) è quella di mettere sempre più prodotti e servizi nel cloud, abbandonando l’archiviazione e la distribuzione del software in modo radicale.

Ora immagina... 

Stampanti multifunzione con tecnologia Xerox® ConnectKey™Share to Cloud

Xerox® ConnectKey™ Share to Cloud con le stampanti multifunzione Xerox fornisce potenti funzionalità di scansione documenti che consentono di collegarti ai servizi cloud e ai sistemi e-mail più diffusi.Talmente semplice e così efficace, ConnectKey Share to Cloud offre tutti i vantaggi del cloud computing, come le App sui dispositivi mobili. L' innovativa soluzione converte i file e li distribuisce a uno specifico servizio cloud.

Cos’è

  • Il Cloud (nuvola in inglese) è uno spazio misurato in MegaBite (MB), GigaBite (GB) ecc.. con dei servizi, messo a disposizione in internet da una vasta serie di Organizzazioni. Questo spazio è gratuito, dispone di molte utilità e applicazioni ed è di dimensioni variabili a seconda del fornitore tuttavia, se si desidera più spazio o servizi, è acquistabile ed è soggetto a tariffe di ogni genere, in generale, mai troppo impegnative.

Conversione dei documenti

  • Converti documenti archiviati in fogli di lavoro xls, PDF con funzione di ricerca, Documenti di testo Doc.

  • Esegui la funzione OCR (riconoscimento del testo) nel cloud, eliminando la necessità di installare un'ulteriore tecnologia server.

  • Condividi documenti Microsoft Office e converti informazioni di tipo cartaceo in formato Microsoft Excel.

Facilità di utilizzo e Sincronizzazione dei file

  • L'interfaccia utente è intuitiva e può essere utilizzata da tutti non richieste infrastrutture IT e applicazioni software da installare nella MFP, È possibile caricare le informazioni cartacee e sincronizzare automaticamente con il desktop, offre la funzione di protezione dei documenti tramite SSL.

Osservazioni:

  • Se è vero che il mondo non si è mai fermato, anche questo, come mille altre cose non solo tecnologiche, è prevedibile che si evolverà ancora e diventerà uno strumento sempre più necessario nelle proprie attività. Sfruttare la tecnologia significa combinare idee, apparecchiature e software in modo da velocizzare e rendere semplici e più economici i propri processi, tutto questo, usato nel modo corretto, consentirà inoltre di risparmiare una quantità di tempo non prevista e superiore a quanto si creda. 

Il valore del proprio tempo è incalcolabile!

 

Richiedi Maggiori Informazioni

  Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/ 2003 (Codice Privacy) e dell'art. 13 del Regolamento Ue n. 679/2016 (General Data Protection Regulation – GDPR) dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

IsiRed Pro di Corradin M. e C. sas

Sede Legale: Via Scapacchiò 67/b - 35030 Selvazzano Dentro (PD)
Sede Operativa: Via Galileo Galilei 40 int. 12/13 - 35035 Mestrino (PD)

Codice Fiscale e Partita IVA n. 04841370283  -  Tel. 049 7360381  -  Fax 049 7360386  -  Email: info@isiredpro.com  -  Pec: amministrazione@pec.isiredpro.com

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy